02 Aprile 2025
Possibili guai in vista per Lady Gaga. Lost International, un importante marchio di surf e lifestyle, ha intentato una causa per violazione del marchio da 100 milioni di dollari contro la popstar, per un presunto uso non autorizzato del brand Mayhem, titolo del suo ultimo disco.
Visualizza questo post su Instagram
Lost International detiene il marchio Mayhem dal 2015 e sostiene che Gaga si sia appropriata indebitamente del nome e del logo del brand, pubblicando un album e lanciando un tour mondiale omonimo e vendendo abbigliamento e merchandise a firma Mayhem. Nella sua causa, la società ha anche affermato di aver avvisato la popstar della violazione, sostenendo che la cantante abbia rifiutato e continui a rifiutarsi di cessare la violazione.
Visualizza questo post su Instagram
"L'album è al primo posto delle classifiche e sta infrangendo record, a testimonianza del talento senza pari e dell'impatto globale di Lady Gaga", ha dichiarato l'avvocato della popstar a Rolling Stone. "E' deludente ma non sorprende che qualcuno ora stia tentando di capitalizzare il suo successo con una causa infondata. Questo non è altro che un abuso opportunistico e ingiustificato del sistema legale".
Mayhem è il settimo album da solista di Lady Gaga, uscito ad appena un anno di distanza da Harlequin, pubblicato in concomitanza con il film Joker: Folie a Dieux. Mentre si gode il successo (problemi legali permettendo), la cantante si sta preparando al tour mondiale in partenza quest'estate. La prima data è in programma il 16 luglio a Las Vegas.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293