Dire Straits: la ristampa speciale di Brothers In Arms

L'edizione celebra i 40 anni dall'uscita dell'album

16 Maggio 2025

Dire Straits: arriva la ristampa speciale di Brothers In Arms

Uno dei più grandi album di musica rock di tutti i tempi torna in grande stile. "Brothers In Arms", il celebre disco dei Dire Straits, a maggio festeggia il suo 40esimo compleanno e per l'occasione vive una nuova vita, con una ristampa speciale composta da un vinile singolo, 5 LP Deluxe, 3 CD Deluxe e un Blu-Ray super deluxe.

"Brothers In Arms", il quinto album dei Dire Straits, è stato un successo travolgente, a cui neanche la band britannica era preparata. Dalla sua uscita nel maggio 1985 ha venduto oltre 30 milioni di copie ed è stato certificato 40 volte disco di platino solo nel Regno Unito. Ai tempi della sua pubblicazione il gruppo godeva già di grande fama, grazie soprattutto al successo del suo album omonimo del 1978, contenente anche il singolo Sultans Of Swing, ma  "Brothers In Arms" lo consacrò nell'Olimpo del rock. 

Le edizioni deluxe in LP e CD, oltre alle nove tracce dei disco, contengono anche la registrazione di un live eseguito dalla band a San Antonio, Texas, nel 1985 e un libretto di 16 pagine con interviste ai membri della band Mark Knopfler, John Illsley e Guy Fletcher. Il Blu-Ray racchiude inoltre diversi mixaggi dell'album fatti nel corso degli anni: il Dolby Atmos Mix 2023, il Dolby Atmos Mix Instrumentals 2023, il mix 5.1 del 2005, quello stereo della versione CD e quello della versione vinile del 1985. Una ristampa assolutamente da non perdere per tutti i fan del gruppo.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su