25 Marzo 2025
Si è svolta a Los Angeles l'edizione 2025 degli iHeartRadio Music Award, premio musicale internazionale dedicato ai successi radiofonici. Ma più che i riconoscimenti assegnati, nella memoria di chi ha visto la cerimonia è rimasta l'espressione di Mariah Carey a un tributo musicale a lei dedicato.
Visualizza questo post su Instagram
Prima che venisse chiamata sul palco per ritirare il premio Icon Award, la cantante statunitense ha assistito dalle file del pubblico a un'esibizione delle colleghe Muni Long e Tori Kelly, che hanno cantato alcuni dei suoi brani di maggiore successo. Al momento di We Belong Together, la telecamera ha tagliato brevemente su Mariah, mentre girava la testa lontana dal palco, noncurante del tributo. La cantante poi è stata ripresa un'altra volta mentre sfoggiava un grande sorriso, che però andava via via spegnendosi con il proseguire della performance.
在 Instagram 查看这篇帖子
Le clip di questi momenti sono subito diventate virali e hanno scatenato ovviamente la reazione dei fan. "Mariah Carey non sente queste esibizioni e non lo nasconde", ha scritto un utente su X. "Perché devono far cantare a qualcuno una sua canzone di fronte a lei?", si è chiesto un altro. E ancora: "Mariah si sente insultata", "Non può fare a meno di mostrare il suo disinteresse", "Questo diventerà un nuovo meme!".
Dopo l'esibizione tributo, la popstar statunitense è salita sul palco a ritirare il premio, come se niente fosse successo, raccontando di come sia sempre stato un sogno sentire la propria voce alla radio. "Ancora adesso mi emoziono quando sento una mia canzone", ha dichiarato sul palco. "Non smette mai di essere magico". Mariah ha poi voluto ricordare la madre Patricia, scomparsa ad agosto dello scorso anno: "Voglio onorarla per avermi dato il dono della musica", ha concluso emozionata la star.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293