21 Marzo 2025
È uscita la nuova edizione del celebre album "Private Dancer".
Si tratta di un'edizione che ricorda il quarantesimo anniversario del celebre disco ed esce 21 marzo in cofanetto da cinque dischi e un blu-ray, ricco di inediti, brani e filmati live.
Questa edizione speciale per l'anniversario offre una straordinaria gamma di brani inediti, performance dal vivo e filmati, onorando l'eredità di un artista la cui musica ha trasformato il mondo. Private Dancer (40th Anniversary Edition) è disponibile come 5CD/Blu-ray, 2CD, vinile Pearl da 1LP e Picture Disc da 1LP.
Il fulcro di questa uscita è il set da 5 CD/Blu-ray, che include lo spettacolo Private Dancer Tour di 55 minuti recentemente aggiornato, girato al NEC di Birmingham tra due serate storiche, il 23 e 24 marzo 1985. Diretto da David Mallet e con la partecipazione di performance indimenticabili con David Bowie e Bryan Adams, questo concerto storico è stato meticolosamente restaurato da Mallet, offrendo un'esperienza in prima fila di Tina Turner al suo meglio. Oltre alla performance dal vivo, il set include cinque video musicali aggiornati, con "Private Dancer" completamente restaurato in HD dalla sua pellicola originale da 35 mm..
L'edizione contiene anche il brano inedito “Hot For You Baby”. Scritta dai musicisti australiani George Young e Harry Vanda e prodotta da John Carter, la traccia è stata registrata ai Capitol Studios di Hollywood e originariamente doveva essere una traccia dell’ album.
Pubblicato nel maggio 1984, "Private Dancer" segnò il trionfale ritorno di Turner, fu 5 volte platino e fece vincere all'artista quattro Grammy Award per la migliore performance vocale rock femminile per "Better Be Good To Me" e la migliore performance vocale pop femminile, disco dell'anno e canzone dell'anno per "What’s Love Got to Do with It?"
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293