12 Marzo 2025
In uscita “Never” l’autobiografia di Rick Astley. Il cantautore britannico, diventato negli anni Ottanta una stella del pop con brani come "Never Gonna Give You Up" e "Together Forever", alla soglia dei 59 anni (che festeggerà il 6 febbraio prossimo) si racconta senza filtri.
Visualizza questo post su Instagram
Da sempre ironico e umile, Astley mette nero su bianco la sua vita. Si dice sorpreso che la sua carriera sia ancora in corso e nell’introduzione del libro scrive: “È quasi come se ci fossero due Rick Astley. Quello professionista e quello privato, ma sono entrambi incredibilmente felici... (quello professionista) ha avuto una seconda possibilità di fama alle sue condizioni, il che significa che è completamente diverso dalla sua prima esplosione di fama. E il soldato Rick ha, secondo gli standard di chiunque, una vita fantastica”.
Cresciuto suonando la batteria in diverse band locali, Astley ha sempre aiutato la famiglia, lavorando nel negozio di giardinaggio del padre. Anche se il rapporto con il genitore, sottolinea il cantante, non è stato facile. Ma non gli ha impedito di fare carriera. Era poco più che ventenne quando conquistò le vette delle classifiche di vendita, prima in Gran Bretagna e poi in Europa. Ha vissuto anche il declino, negli anni Novanta, per poi tornare nel 2016 con l’album “50” che lo ha riportato nelle prime posizioni delle chart internazionali.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293