Prince: adesso è possibile dormire nella casa di Purple Rain

L'iniziativa per celebrare il quarantesimo anniversario del celebre film e della sua colonna sonora

08 Giugno 2024

Prince: adesso è possibile dormire nella casa di Purple Rain

Cade quest'anno il quarantesimo anniversario di "Purple Rain", il film uscito nel 1984 interpretato da Prince e reso iconico dalla sua colonna sonora. Per festeggiare la ricorrenza, Airbnb ha deciso di offrire ai fan del genio di Minneapolis un'esperienza unica: la possibilità di soggiornare nella sua casa! 

Gli ospiti avranno l'opportunità di trascorrere la notte nella camera da letto di The Kid, ascoltare i brani di Prince e partecipare a un tour privato della casa, dove potranno ammirare gli oggetti personali del musicista. L'esperienza è stata organizzata da Wendy Melvoin e Lisa Coleman, altri due membri della band The Revolution, nell'ambito dell'iniziativa Icons di Airbnb, nata per offrire "esperienze straordinarie ospitate dai più grandi nomi della musica, del cinema, della televisione, dell'arte, dello sport e altro ancora". La proprietà sarà disponibile per la prenotazione da agosto, anche se il costo non è ancora stato specificato.

Ma soggiornare nella casa di Purple Rain rappresenta solo una delle tante opzioni per i fan che desiderano celebrare il 40esimo anniversario del film. Ad esempio, l'iconico cappotto viola che Prince indossava durante l'esecuzione della traccia principale della pellicola sarà esposto fino al 27 luglio al Minnesota History Center, nel centro di Saint Paul.

Paisley Park, la tenuta di Prince e suo santuario creativo, dal 20 al 24 giugno ospiterà poi una celebrazione, con biglietti a partire da 750 dollari per l'ingresso, mentre nel 2025 farà il suo debutto l'adattamento teatrale di "Purple Rain", con la prima mondiale allo State Theatre di Minneapolis.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su