06 Ottobre 2025
Tipologia
Data di inizio 06/11/2025
Data di fine 09/11/2025
La 127ª edizione di Fieracavalli è in programma a Verona dal 6 al 9 novembre e promette agli oltre 140.000 visitatori - tra appassionati, cavalieri, amazzoni e curiosi - un’esperienza di visita ancora più accessibile e coinvolgente.
Radio Monte Carlo è radio ufficiale
Sono 12 i padiglioni, quattro le aree esterne, 35 le associazioni allevatoriali che porteranno a Verona oltre 2.000 esemplari provenienti da tutto il mondo, impegnati in più di 200 appuntamenti tra competizioni sportive, spettacoli e animazioni.
Anche quest’anno Fieracavalli propone un ricco palinsesto di gare di Salto Ostacoli che si snodano in due padiglioni e su tutti e quattro i giorni di manifestazione. Il Padiglione 8 ospita la ventiquattresima edizione di Jumping Verona, unica tappa della Longines FEI Jumping World CupTM - vinta nel 2024 da Sophie Hinners - oltre alle finali dell’Italian Champions Tour, primo circuito nazionale itinerante a squadre, e al 127x127 Gran Premio Fieracavalli, lo special event su invito dedicato alle migliori promesse del Salto Ostacoli italiano. Grande novità di quest’anno l’introduzione - sabato 8 novembre - di una straordinaria esibizione di dressage con protagonisti Michaela Ricci, Edward Gal e Riccardo Volpi.
L’Arena FISE - lo spazio dedicato alle giovani promesse del salto ostacoli italiano- trova nuova casa al padiglione 11 con 7.900 mq interamente dedicati alle competizioni della Federazione Italiana Sport Equestri.
Il Padiglione 5 si trasforma, invece, nelle scuderie della Longines FEI Jumping Wolrd CupTM, del 127x127 Gran Premio Fieracavalli e dell’Italian Champions Tour, riprogettate per assicurare un maggior benessere psico-fisico dei cavalli.
Per vedere la preparazione pre-gara dei grandi campioni nazionali e internazionali, infine, tappa imperdibile al Padiglione 7 dove il meglio dell'offerta di accessori, abbigliamento e prodotti tecnici del settore si integra con due nuovi ring – warm-up e last-jump - dedicati alla Coppa del Mondo, e il campo prova dell’Italian Champions Tour e del 127x127 Gran Premio Fieracavalli.
Il Padiglione 12 ospita l’area Western & Outdoor per vedere in azione cowboy e cowgirl impegnati in diverse competizioni di Team Penning e assistere al Reining Show. Presente anche Pat Parelli, il sussurratore di cavalli. Il Salone del cavallo iberico è al Padiglione 9; al Padiglione 3 in mostra i migliori esemplari di Purosangue Arabo. Al Padiglione 10 si possono ammirare 25 razze equine e 7 asinine. Il Cavallo da Sella Italiano è protagonista al Padiglione 2.
Ricco anche il programma di attività pensate per divertire e far conoscere le mille sfaccettature del mondo equestre a grandi e piccini.
Appuntamento da non perdere, infine, con il Gala d’Oro serale “Bellezza”, in programma da giovedì a sabato al Padiglione 8, dove i più importanti artisti equestri nazionali e internazionali, grazie alle loro esibizioni, saranno capaci di trasportare tutti in un’atmosfera magica, fatta di emozioni indimenticabili.
Scopri il programma completo su www.fieracavalli.it
News
Trends
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293