Fieracavalli: la 127ª edizione a Verona dal 6 al 9 novembre

06 Ottobre 2025

Fieracavalli: la 127ª edizione a Verona dal 6 al 9 novembre

Tipologia

Data di inizio 06/11/2025

Data di fine 09/11/2025

2025-11-05 23:00:00 2025-11-09 22:59:00 UTC Fieracavalli: la 127ª edizione a Verona dal 6 al 9 novembre www.radiomontecarlo.net

La 127ª edizione di Fieracavalli è in programma a Verona dal 6 al 9 novembre e promette agli oltre 140.000 visitatori - tra appassionati, cavalieri, amazzoni e curiosi - un’esperienza di visita ancora più accessibile e coinvolgente.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Sono 12 i padiglioni, quattro le aree esterne, 35 le associazioni allevatoriali che porteranno a Verona oltre 2.000 esemplari provenienti da tutto il mondo, impegnati in più di 200 appuntamenti tra competizioni sportive, spettacoli e animazioni.

Anche quest’anno Fieracavalli propone un ricco palinsesto di gare di Salto Ostacoli che si snodano in due padiglioni e su tutti e quattro i giorni di manifestazione. Il Padiglione 8 ospita la ventiquattresima edizione di Jumping Verona, unica tappa della Longines FEI Jumping World CupTM - vinta nel 2024 da Sophie Hinners - oltre alle finali dell’Italian Champions Tour, primo circuito nazionale itinerante a squadre, e al 127x127 Gran Premio Fieracavalli, lo special event su invito dedicato alle migliori promesse del Salto Ostacoli italiano. Grande novità di quest’anno l’introduzione - sabato 8 novembre - di una straordinaria esibizione di dressage con protagonisti Michaela Ricci, Edward Gal e Riccardo Volpi.

L’Arena FISE - lo spazio dedicato alle giovani promesse del salto ostacoli italiano- trova nuova casa al padiglione 11 con 7.900 mq interamente dedicati alle competizioni della Federazione Italiana Sport Equestri.

Il Padiglione 5 si trasforma, invece, nelle scuderie della Longines FEI Jumping Wolrd CupTM, del 127x127 Gran Premio Fieracavalli e dell’Italian Champions Tour, riprogettate per assicurare un maggior benessere psico-fisico dei cavalli. 

Per vedere la preparazione pre-gara dei grandi campioni nazionali e internazionali, infine, tappa imperdibile al Padiglione 7 dove il meglio dell'offerta di accessori, abbigliamento e prodotti tecnici del settore si integra con due nuovi ring – warm-up e last-jump - dedicati alla Coppa del Mondo, e il campo prova dell’Italian Champions Tour e del 127x127 Gran Premio Fieracavalli.

Il Padiglione 12 ospita l’area Western & Outdoor per vedere in azione cowboy e cowgirl impegnati in diverse competizioni di Team Penning e assistere al Reining Show. Presente anche Pat Parelli, il sussurratore di cavalli. Il Salone del cavallo iberico è al Padiglione 9; al Padiglione 3 in mostra i migliori esemplari di Purosangue Arabo. Al Padiglione 10 si possono ammirare 25 razze equine e 7 asinine. Il Cavallo da Sella Italiano è protagonista al Padiglione 2.

Ricco  anche il programma di attività pensate per divertire e far conoscere le mille sfaccettature del mondo equestre a grandi e piccini.

Appuntamento da non perdere, infine, con il Gala d’Oro serale “Bellezza”, in programma da giovedì a sabato al Padiglione 8, dove i più importanti artisti equestri nazionali e internazionali, grazie alle loro esibizioni, saranno capaci di trasportare tutti in un’atmosfera magica, fatta di emozioni indimenticabili.

Scopri il programma completo su www.fieracavalli.it  

 

Tori Amos: l'unica data italiana

News

Webradio

Tgcom24

Il ministero: cresce il reddito disponibile degli italiani

Italiana trovata morta in casa a Formentera, fermato il compagno

Pasta italiana e dazi, La Molisana: pronti ad aprire negli Usa

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su