David Bowie: il nuovo omaggio
La bambola speciale per ricordare l'anniversario di "Hunky Dory": tutte le foto
Mattel lancia una nuova Barbie ispirata a David Bowie per i 50 anni dell’album "Hunky Dory". La bambola da collezione è stata messa in commercio nel mese in cui si è celebrato, invece, il mezzo secolo di "Ziggy Stardust", lp che seguì dopo 7 mesi.
La Barbie è caratterizzata da un look glam rock, che replica quello della rockstar nel video di "Life on Mars?" (traccia inserita in "Hunky Dory"). Era il 16 giugno 1972 quando arrivava sugli scaffali dei negozi di dischi "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars", meglio noto come "Ziggy Stardust".
La nuova arrivata ricalca il look che il Duca Bianco aveva esibito in quella clip, un classico della musica. Completo azzurro con giacca avvitata, scarpe stringate modello Oxford con zeppa, camicia a righe e cravatta con nodo vistoso. Il taglio di capelli, rigorosamente rosso carota, è il mullet con frangetta corta che distingueva Bowie. Anche il trucco è azzurro, con fard e rossetto fucsia. La designer Linda Kyaw-Merschon ha così aggiunto una nuova bambola a quelle tributo all’artista britannico dopo la prima, in vendita nel 2019, ispirata a "Space Oddity". David, nel corso della sua lunga carriera, ha adottato così tanti look da poter avviare un'intera linea Barbie dedicata, che andrebbero sicuramente a ruba.
(foto Getty Images)