David Bowie: il primo trailer dal film sulla sua vita

La pellicola, intitolata "Moonage Daydream", uscirà a settembre

14 Luglio 2022

David Bowie: il primo trailer dal film sulla sua vita

Il primo film ufficiale sulla vita e sulla carriera del compianto David Bowie uscirà in tutto il mondo il prossimo 16 settembre. Ad annunciarlo sono stati gli account del Duca Bianco che hanno postato anche il poster del docu-film.

Intitolato "Moonage Daydream", era stato presentato lo scorso maggio al Festival del Cinema di Cannes riscuotendo grandissimi consensi. La pellicola diretta, montata e prodotta da Brett Morgen, descrive in maniera fedele la musica della rockstar britannica. Il suo stile eccentrico e travolgente gli ha regalato l'unicità.

Nel lungometraggio, i concerti e le interviste che spiegheranno l'arrivo di Ziggy Stardust con un focus dal 1970 al 1977, periodo che lo ha consacrato. Il trailer che è stato diffuso anticipa quanto si potrà vedere sul grande schermo. L'edizione statunitense di Billboard riporta che il regista Morgen ha avuto accesso non filtrato agli archivi del leggendario musicista, comprese tutte le registrazioni ufficiali. Il comunicato stampa di presentazione di "Moonage Daydream" parla di una odissea cinematografica che esplora il viaggio creativo dell'icona britannica dalle mille facce. Un omaggio alla sua vita e alla sua arte. 

(foto Getty Images)

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su