I Coldplay scelgono un modo assai originale per presentare il nuovo disco
Per far conoscere al mondo "Music Of The Spheres" la band ha escogitato uno show davvero unico
Nel 2019 annunciarono lo stop ai tour e fecero due concerti senza pubblico in Giordania, ad Amman, trasmessi in streaming su YouTube. Ad eccezione di qualche sporadica esibizione dal vivo, i Coldplay hanno rispettato quella decisione. Come sarà per il lancio del nuovo disco: "Music of the Spheres".
Per presentare le nuove canzoni, la band ha pensato a uno show immersivo a Londra, "The Atmospheres", il 15 e 16 ottobre. Sarà realizzato in collaborazione con Amazon Music e prevede l'utilizzo della Realtà Aumentata. Dopo l'anteprima ospitata dal Principal Place, lo show si sposterà a New York, Tokyo e Berlino.
L’evento è stato presentato così: “All'interno dell'installazione, i fan saranno trasportati su The Spheres. il sistema solare che ospita l’album della band. Ciascuna delle tracce è legata a un pianeta”.
L'evento è gratuito, ma bisogna prenotarsi: l'installazione resterà aperta dalle 10 alle 20 di venerdì 15 ottobre e dalle 9 alle 19 di sabato 16.
"Music of the Spheres" è il nono album in studio dei Coldplay. E' stato anticipato dai singoli "Higher Power" e "My Universe", inciso insieme ai BTS, band K-Pop.
(foto Getty Images)