Loading

Frida Bollani suona La cura al Quirinale. E commuove nel profondo. Il video

La figlia di Stefano Bollani ha eseguito la memorabile canzone di Battiato davanti al Presidente Mattarella. Un'esecuzione da brividi.

Nel cortile d’onore del Quirinale la giovane artista Frida Bollani Magoni ha regalato intense emozioni in occasione della Festa della Repubblica con un suo particolare omaggio a Franco Battiato, scomparso recentemente. 

Al pianoforte ha suonato e cantato magistralmente "La cura", una delle canzoni più celebri del cantautore catanese. Per la musicista ipovedente, figlia di Petra Magoni e Stefano Bollani, un bellissimo successo. Il primo siamo certi di una lunga serie.

Della sua malattia dice: “è un dono, la natura mi ha tolto la vista, ma mi ha dato l’orecchio assoluto”. Ad applaudirla anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La ragazza che ha solo 16 anni era stata protagonista recentemente di una puntata del programma tv “Via dei Matti” condotto dal padre, dove grazie alla sua esibizione di "Hallelujah" di Leonard Cohen conquistò letteralmente il pubblico, diventando in poco tempo molto nota sui social, cogliendola molto di sorpresa. Con l’esecuzione del due giugno lo sarà ancora di più.  

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.