Phil Collins, quella sua passione per i trenini e l'angosciosa domanda: la sua batteria l'avete voi?
Oltre la leggenda, alla scoperta del vero Phil Collins. Che racconta del suo amore per i trenini, della ricerca della sua batteria e del perché è stato chiamato mr. Nice Guy... Ascoltatelo!
Credevate di sapere tutto su Phil Collins. I Genesis, la musica, i tour, la famiglia. E poi la passione per la storia di Alamo, gli infortuni, le vicissitudini per la villa di Miami... Ebbene, questo è niente rispetto a quello che lo stesso Phil sta adesso raccontando di sé. Esattamente: Phil si sta confessando a ruota libera e sembra anche che si stia divertendo moltissimo a farlo. L'occasione sono i suoi podcast, adeguatamente battezzati "Phil dalla A alla Z". E già il video di presentazione merita tutta la vostra attenzione, per quell'energetico mix di esistenza raccolta in veloci frammenti video.
E poi ci sono i podcast stessi. Uno è dedicato all'affannosa ricerca della propria batteria. Phil confessa di aver posseduto un set di batteria che era stato ben chiuso in una valigia e di averlo dimenticato in un trasloco. Così, chiede a numerose persone di poter dare un'occhiata nelle loro case... magari è rimasto lì.
Non manca la confessione sul suo soprannome, Mr Nice Guy. Che, racconta Phil, si deve tutto a sua madre.
Anche se il momento più trascinante è quello in cui l'artista confessa tutto il suo amore per i trenini. E lo sguardo di compassione con cui i figli guardano ai suoi entusiasmi... ferroviari.
(Foto Getty Images)