26 Settembre 2025
Cercasi personale a Buckingham Palace. La Corona britannica ha una serie di posti vacanti, per i quali è disposta a offrire "un generoso pacchetto di benefit progettato per sostenere il benessere e le priorità di vita". L'offerta pare allettante, anche perché le posizioni aperte prevedono anche l'alloggio presso la residenza reale. E per alcuni ruoli non è nemmeno richiesta esperienza.
Per il posto di Kitchen Porter (inserviente di cucina), per esempio, è prevista una formazione completa in loco. Le qualità richieste sono solamente l'orgoglio nel ricoprire una posizione di tale importanza, il piacere di far parte di un team, l'essere felici di essere coinvolti e il desiderio di sviluppare le proprie capacità e acquisire esperienza all'interno di un ambiente eccezionale.
La posizione prevede 45 ore settimanali di lavoro distribuite su cinque giorni su sette, con disponibilità da lunedì alla domenica. Se si è interessati, è necessario affrettarsi: si accettano candidature fino al 28 settembre, con l'inizio del rapporto previsto a ottobre.
Nell'annuncio non viene specificato l'ammontare dello stipendio, anche se viene spiegato che gli adeguamenti salariali terranno conto dell'alloggio e dei pasti forniti. "Lavoriamo duramente per garantire che le nostre retribuzioni riflettano la media del mercato e offriamo un pacchetto di premi competitivo per tutti i dipendenti", si legge sul sito della Corona. "Esaminiamo le tariffe di base ogni anno e garantiamo premi per le prestazioni per riconoscere i tuoi risultati".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293