Principessa Charlene: il bellissimo messaggio per i 20 anni di regno del Principe Alberto

21 Luglio 2025

Principessa Charlene: il bellissimo messaggio per i 20 anni di regno del Principe Alberto

Il Principe Alberto di Monaco ha festeggiato i suoi 20 anni di regno. Il 12 luglio del 2005 infatti era diventato Sovrano del Principato di Monaco, dopo la scomparsa del padre, il Principe Ranieri III. 

Embed from Getty Images

I 20 anni di regno del Principe Alberto sono stati festeggiati sulla Piazza del Palais Princiere, con tanto di  torta nei colori nazionali, bianco e rosso. Alla cerimonia erano presenti la Principessa Charlene, i gemellini Jacques e Gabriella, La principessa Carolina con Charlotte e Andrea Casiraghi, Tatiana Santo Domingo, moglie di Andrea, Beatrice Borromeo, moglie di Pierre Casiraghi, la Principessa Stéphanie con i figli Louis e Pauline Ducruet e Camille Gottlieb.  

La Principessa Charlene aveva rivolto bellissime parole al marito per i suoi 20 anni di regno durante il Gala della Croce Rossa: "Vent'anni fa hai preso le redini del Principato e da quel giorno hai guidato Monaco con saggezza, coraggio e determinazione. Nella politica internazionale, sei una forza costante e basata sui valori che incarna l'importanza del soft power attraverso il tuo impegno per l'ambiente... Alberto, sai che sono sempre al tuo fianco, insieme ai monegaschi. Siamo al tuo fianco, con tutto il cuore, per proteggere Monaco e il suo futuro sotto la tua guida. Ti amiamo, ti sosteniamo e ti ringraziamo per essere sempre al fianco di tutti noi".

Durante la cerimonia per i 20 anni di regno, il Principe Alberto ha dichiarato: "Il vostro sostegno e il vostro affetto mi toccano in questo giorno così importante e raro. Raro, perché non si compiono vent'anni tutti i giorni. Questo è particolarmente vero quando ne abbiamo 67. Sto scherzando, e la mia vita non è iniziata il 12 luglio 2005, il giorno della mia ascesa al trono, ma quel giorno si è aperta una pagina importante. Una pagina che ho potuto scrivere con tutti voi durante questi anni particolarmente intensi, a volte difficili, ma credo particolarmente felici".

Il principe ha poi parlato della moglie e dei figli: "Li ringrazio ogni giorno per il loro amore e il loro sostegno. Così come desidero ringraziare le mie sorelle, i miei nipoti, i miei cugini, che sono essenziali per il mio benessere privato e pubblico".

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su