26 Luglio 2025
Kate Middleton è stata spesso descritta come una tipica "rosa inglese", per la sua bellezza classica e la raffinata eleganza e, forse per questo, la Royal Society of Horticulture le ha dedicato una rosa floribunda. La rosa si distingue per i numerosi fiori, raccolti in mazzi, e per la prolifica fioritura, particolarmente adatta per aiuole e giardini, grazie agli effetti di massa colorati.
Visualizza questo post su Instagram
Sembra che la "Catherine's Rose", con i suoi delicati fiori in varie sfumature color corallo, abbia un profumo intenso con sentori di lokum e mango; è stata creata per celebrare il potere curativo della natura di cui la Principessa del Galles ha parlato così spesso negli ultimi mesi.
15mila esemplari sono disponibili sino al prossimo autunno, mentre altri ne arriveranno soltanto nel 2026. I fondi ricavati dalla vendita della "Catherine's Rose" contribuiranno a realizzare un programma di formazione per i team medici della Royal Marsden Cancer Charity, uno dei più importanti centri oncologici del Regno Unito, dove la Principessa è stata in cura per un cancro, e dove di recente, si è recata per una visita di cortesia, per ringraziare i sanitari per il lavoro svolto e per il servizio reso al paese.
"Oltre a sostenere l'incredibile lavoro del Royal Marsden, Catherine's Rose sensibilizzerà l'opinione pubblica su come la natura e il giardinaggio possano contribuire alla guarigione", ha spiegato la direttrice generale dell'ospedale Clare Matterson. "Conosciamo l'importanza di questo messaggio, perché ogni giorno vediamo quanto l'accesso alla natura e lo stare all'aria aperta siano vitali per la nostra salute e felicità. Harkness Roses (una celebre ditta di coltivatori di rose, n.d.r.) ha fatto un lavoro meraviglioso coltivando questa rosa spettacolare che porterà tanta gioia a tutti i giardinieri del nostro Paese", ha aggiunto.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293