Re Carlo: è stata scattata a Roma la foto per celebrare l'anniversario di nozze con la Regina Camilla
Re Carlo e la Regina Camilla hanno pubblicato nuove fotografie per celebrare il loro 20° anniversario di matrimonio. La coppia è sorridente e appare rilassata nelle immagini scattate subito dopo l'arrivo in Italia per una visita di Stato.
I consorti hanno posato nei giardini di villa Wolkonsky, residenza dell'ambasciatore britannico a Roma. La Sovrana indossava una spilla a foggia di mughetto, simbolo di amore duraturo. L'ambasciatore Llewellyn ha affermato che il viaggio avviene in un momento storico, e che visite di questo tipo potrebbero avere un impatto inestimabile. In un periodo di incertezza internazionale, la visita fa parte del 'reset' post-Brexit del Regno Unito, volto a rafforzare i legami con gli alleati europei.
La coppia reale ha anche incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale e partecipato a una cerimonia all'Altare della Patria. Ad accompagnare i Sovrani durante la loro visita al Colosseo è stato Alberto Angela. Prossima tappa Ravenna, per visitare la tomba di Dante e il museo dedicato a Byron.
(Foto Getty Images)