Re Carlo invita a una cena scozzese del Settecento a Dumfries House

Il prezzo è salatissimo

16 Febbraio 2025

Re Carlo invita a una cena scozzese del Settcento a Dumfries House

Re Carlo offre la possibilità di assaporare un'autentica cena scozzese del Settecento in una delle sue dimore, la Dumfries House, in Scozia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ALICE LOXTON (@history_alice)

Chi vuole assaporare la vita del XVIII secolo ne ha così la possibilità, per 375 sterline. Serviti pasti sontuosi nella Pink Dining Room della magione, il cui pezzo forte è un lampadario in vetro di Murano del 1760. L'ambiente è il più conservato della proprietà: fu restaurato nel 2007 da un consorzio guidato dall'attuale re.

Appassionato di stucchi rococò, l'allora Principe del Galles ne fece applicare di color rosa tenue su pareti e soffitto, ispirati alle rovine romane di Palmira. Gli ospiti vengono accolti da un suonatore di cornamusa e prima di cena degustano un drink di benvenuto e una visita guidata della casa. 

Le cene a lume di candela si svolgono sabato 15 e sabato 22 marzo, con 16 posti disponibili per ogni turno. I menù si basano su piatti del XVIII secolo: salmone in camicia, zuppa di pesce e pane manchet come antipasti, seguiti da carne di cervo e manzo arrosto, patate parmentier e salsa al ginepro, syllabub al limone e pistacchi, budino di pane e burro, trifle di mele e mandorle per dessert.

I proventi sono destinati alla King’s Foundation per i suoi numerosi progetti educativi.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su