Principe Harry: 10 milioni di euro per il suo compleanno

Harry ha ricevuto per i 40 anni l'eredità della bisnonna. Ma forse ha apprezzato di più gli auguri della Famiglia Reale...

18 Settembre 2024

Principe Harry: 10 milioni di euro per il suo compleanno

E' stato un compleanno particolarmente ricco per il Principe Harry. Il 15 settembre, giorno in cui ha compiuto 40 anni, il Duca del Sussex ha infatti ereditato più di 10 milioni di euro. A rivelarlo è il quotidiano britannico London Times, che ha riportato l'esistenza di un fondo fiduciario istituito dalla Regina Madre nel 1994 per i suoi pronipoti, dal valore di circa 25 milioni di euro.

Sia Harry che il fratello maggiore William tempo fa decisero di ricevere il denaro in due rate: la prima nel giorno del loro 21esimo compleanno, la seconda, appunto, al compimento dei 40 anni.

In realtà la gran parte di questa eredità era destinata proprio a Harry. Il perché è presto spiegato: essendo il futuro erede al trono, William beneficia già di un notevole patrimonio finanziario e del reddito generato dal Ducato di Cornovaglia, una vasta proprietà storica capace di produrre oltre 23 milioni di sterline solo nell'ultimo anno. Per bilanciare questa situazione quindi Harry ha ricevuto la parte più cospicua del fondo fiduciario istituito dalla Regina Madre.

Harry ha festeggiato il compleanno a Montecito, in California, dove dal 2020 vive con la moglie Meghan Markle e i figli. Per l'occasione, l'attrice protagonista della serie tv Suits gli ha organizzato una festa. Nonostante le diatribe familiari (per le quali si registrano nelle ultime settimane dei tentativi di riavvicinamento tra Meghan e la moglie di William, la Principessa Kate Middleton), Harry ha ricevuto gli auguri da tutti, dal padre, Re Carlo III, alla cognata Kate, passando ovviamente per il fratello William. Per la prima volta in tre anni è arrivato anche il messaggio sull'account X della Famiglia Reale: "Oggi auguriamo al Duca di Sussex un felicissimo quarantesimo compleanno!"

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su