Loading

Harry e Meghan alla guerra dei ritratti

Affettuoso e semplice il nuovo ritratto dei duchi del Sussex. Contrapposto a quello ufficiale e freddo della famiglia di Re Carlo III

La battaglia dei ritratti. Così definisce il biografo Tom Bower quella tra la coppia Meghan/Harry e i Windsor, dopo le ultime foto dei Duchi del Sussex in risposta alla foto ufficiale pubblicata da Buckingham Palace, in cui posano Re Carlo III, la Regina consorte Camilla, l'erede al trono William e Kate Middleton. Tanto da scrivere:  "Revenge: Meghan, Harry and the War Between the Windsors".

In un'intervista esclusiva a Page Six, Bower ha affermato senza alcun dubbio che "il Duca e la Duchessa del Sussex hanno diffuso quelle foto per umiliare la famiglia reale". Le  immagini sono state pubblicate sul profilo Instagram del fotografo Misan Harriman a pochi giorni di distanza da quella rilasciata da Buckingham Palace con Re Carlo III, Camilla, il Principe William e Kate.

Gli scatti risalgono al 5 settembre, tre giorni prima della morte della Regina Elisabetta II, quando i due erano a Manchester per il summit One Young World. Si tratta di due foto, una a colori e l'altra in bianco e nero: Harry e Meghan si tengono per mano nel backstage del vertice, il primo evento pubblico a cui hanno partecipato nel Regno Unito da quando, nel 2020, hanno abbandonato i loro incarichi istituzionali come parte della famiglia reale.

"A picture speaks for a thousand words", recita un detto anglosassone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amanda Matta (@matta_of_fact)

"Un’immagine vale più di mille parole". È così anche in questo caso, almeno secondo l’esperta di linguaggio del corpo Judi James. I due scatti vogliono dare un’immagine istituzionale di Harry e Meghan, uniti e con un tono da "coppia presidenziale".

In entrambe le foto lei è sempre  in primo piano. In quella a colori, il corpo di lui, in completo blu, sembra esprimere supporto e vicinanza alla consorte, che indossa una camicia con chiusura a sciarpina e pantaloni rosso fuoco. Nella foto in bianco e nero, di profilo, lo sguardo dei due rivolto verso l’alto lascerebbe, invece, intendere il loro proiettarsi al futuro.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.