07 Ottobre 2022
Una foto unisce per sempre la Principessa Charlotte e la Regina Madre, perché lo scatto, della seconda figlia di Kate Middleton e del principe William, rivelato dal profilo Instagram del Glamis Castle, mostra una linea genetica di inequivocabile derivazione paterna.
Charlotte segue la linea matrilineare di casa Windsor, le donne che hanno formato parte della storia inglese del secolo scorso. Già nei primissimi ritratti, tradizionalmente scattati da Kate ad ogni compleanno della piccola, si notava una somiglianza tra la Principessa e la Regina Elisabetta II da bambina, ben visibile nei tratti del volto e persino nelle pose.
Una somiglianza impressionante e inequivocabile, a più di cento anni di distanza l'una dall'altra. La forma rotonda del viso, il taglio degli occhi della principessa Charlotte identico a quello di Elizabeth Bowes-Lyon, la posa.
A unirle in un filo invisibile persino la stessa espressione risoluta e il broncetto malandrino, che la figlia di Kate e William ha sfoggiato al funerale della bisnonna.
Visualizza questo post su Instagram
L'immagine, su Instagram, che ritrae una giovanissima Elisabetta con un cappello chiaro, è stato accompagnata da una didascalia: "La figlia più giovane del 14° conte di Strathmore, Lady Elizabeth Bowes Lyon, sposò il duca di York e divenne la regina Elisabetta, la regina madre. Puoi scoprire di più sulla sua vita e sulla sua educazione a Glamis, visitando la nostra attuale mostra sui bambini di Glamis".
E poi: "Mentre l'archivista del castello guardava le fotografie di una giovane Lady Elizabeth, ci siamo trovati tutti d'accordo nel constatare che c'è una sorprendente somiglianza con la sua pronipote, la principessa Charlotte. Riuscite a vederla anche voi?". E, i commenti dei follower non si sono fatti attendere confermando "senza dubbio" la somiglianza tra la piccola Charlotte e Elizabeth. E c'è chi è andato oltre: "principessa Beatrice = Regina Vittoria".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293