Addio corgi della Regina! A Buckingham Palace arrivano i jack russell del nuovo Re
Cambio della guardia a Palazzo: i corgi di Elisabetta lasciano cuccia e ciotole ai cani di Carlo e Camilla
Molto presto Re Carlo III d'Inghilterra e la Regina consorte Camilla si trasferiranno definitivamente a Buckingham Palace, lasciando Clarence House. I preparativi fervono, lo staff di corte dovrà affrontare molti cambiamenti e tra questi anche l'arrivo di Beth e Bluebell, i due adorabili jack russell di 11 e 10 anni della neo-coppia reale. Anche loro prenderanno possesso delle stanze del Re, con buona pace degli amati corgi della regina Elisabetta II.
Happy International Dog Day!
— Clarence House (@ClarenceHouse) August 26, 2022
A time to celebrate our beloved canine companions as well as championing the work that organisations such as @Battersea_ and @MedDetectDogs do to help dogs everywhere. pic.twitter.com/K7IxSPZNgM
Muick e Fergus infatti dovranno cedere cucce e ciotole reali, senza abbaiare troppo. Ma niente paura, verranno adottati dal Principe Andrea, il figlio prediletto della Sovrana, e dalla ex moglie Sarah Ferguson. Era stato proprio Andrea a regalare alla madre questi due adorabili cagnolini dopo la scomparsa del Principe Filippo, un anno fa. Ora la coppia di corgi andrà a vivere nella Royal Lodge. Non è ancora chiaro invece chi si occuperà del dorgi Sandy, razza ottenuta incrociando corgi e bassotti, e del cocker Lissy. Voci di palazzo riferiscono che potrebbero essere adottati dallo stesso staff. Del resto, sono diventati familiari, amici e compagni sempre fedeli. Ma non basta! A Buckingham Palace ci sarà un vero e proprio cambio della guardia, tutti gli altri in pensione!
(Foto Getty Images)