03 Ottobre 2022
Duemilacinquecento sterline. A tanto è arrivato il costo di un cucciolo di Corgi. Questo cane di razza, associato a Elisabetta II e alla monarchia britannica, fino a poco tempo fa rischiava l’estinzione, ma dopo la recente scomparsa della sovrana britannica, c’è stato un boom di richieste e il prezzo è lievitato!
I Corgi reali sono cani di razza Welsh Pembroke posseduti sia dalla Regina Elisabetta II che dai suoi genitori, Giorgio VI del Regno Unito ed Elizabeth Bowes-Lyon. Già amati nel Regno Unito, hanno avuto un aumento di notorietà in tutto il mondo a causa della serie televisiva "The Crown", grazie alla quale la nascita dei Corgi era cresciuta del 16% dopo la prima stagione e del 47% dopo la seconda.
Questi pelosetti gallesi sembrano aver conquistato in particolare la Francia, dove gli allevatori hanno registrato un aumento della richiesta ad ogni grande evento mediatico che ha coinvolto la Corona britannica.
Durante il recente Giubileo di Platino, lo scorso giugno, in occasione dei 70 anni di regno di Elisabetta, il cane ha ottenuto una sua effigie con tanto di corona su Twitter, facendo aumentare il numero di suoi follower e fan sui social.
Solo sette anni fa il Kennel Club del Regno Unito aveva lanciato l'allarme per il rischio estinzione con sole 300 nascite contabilizzate nel 2014. Ora questo rischio sembra solo un brutto ricordo.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293