Lady Diana: all'asta il ritratto che non le piaceva affatto
La Principessa non amava per niente quella foto che, ironia della sorte, fu scelta anche per i francobolli in suo onore
Lady Diana in quella foto scattata da Terence Donovan non si piaceva affatto. Lo aveva anche rivelato candidamente, senza filtri, come era solita fare: "Oh, non mi piace quella foto", disse infatti appena la vide, secondo il Mail Online.
E invece fu proprio quell'immagine a essere addirittura scelta per i francobolli commemorativi emessi dalla Royal Mail dopo la sua tragica scomparsa nel 1997. Adesso lo scatto è stato messo all'asta da Bonhams e il prezzo di partenza è di 15mila sterline.
Realizzata quando Lady Diana aveva 25 anni, mostra la Principessa del popolo con un abito in velluto di Bruce Oldfield. Ma perché a Diana quella foto non piaceva? Forse perché fu scattata in un momento infelice per lei. Nel1986 infatti il Principe Carlo e Lady Diana ebbero un anno impegnativo, fitto di viaggi ufficiali (Giappone, Indonesia, Spagna, Canada, Oman, Qatar, Bahrain e Arabia Saudita) e di incomprensioni coniugali. Carlo ricominciò a frequentare Camilla Parker-Bowles, che avrebbe poi sposato, e Diana diede il via alla sua relazione con il capitano dell'esercito James Hewitt.
(Foto Getty Images)