Loading

Camilla Regina. William è d'accordo. Ma Harry forse no...

La notizia che Camilla avrà l'ambito titolo è stata accolta con favore dai sudditi e dal Principe William. Da Harry però nessun commento. Per ora

Tutti d'accordo con la Regina Elisabetta II, su Camilla Regina consorte. Secondo un insider di Buckingham Palace, anche il Principe William si è espresso favorevolmente, mettendo da parte le divergenze del passato, con la seconda moglie del padre Carlo. "Oggi è allineato al pensiero di Sua Maestà e sostiene la proposta di attribuirle in futuro quel prestigioso titolo", ha rivelato la fonte al Daily Mail, "titoli, che, se riavvolgiamo il nastro di trent’anni, sarebbe spettato a Lady Diana: poi però è arrivato il divorzio da Carlo, seguito dal tragico incidente nel tunnel parigino".

Da anni Carlo ha cercato di negoziare lo status di Regina consorte per Camilla con la Regina e finalmente ci è riuscito, l’investitura ufficiale è arrivata in occasione del 70° anniversario di regno, attraverso un messaggio ai sudditi. La Regina ha esplicitamente detto: "È mio desiderio che, quando sarà, Camilla venga chiamata Regina consorte”".  Carlo, in un’altra nota, ha ringraziato la madre e la stessa Camilla: "mia moglie è stata il mio fermo sostegno per tutto il tempo".

La duchessa di Cornovaglia, con il suo comportamento impeccabile e il basso profilo, ha fatto cambiare opinione ai sudditi che la guardavano con diffidenza, e che, per anni, hanno chiesto a gran voce che il ruolo di Regina consorte rimanesse vacante, nel rispetto del ricordo di Lady D.

"Oggi William è consapevole di aver un ottimo rapporto con il padre, grazie anche alla donna che l’ha reso felice. Non è particolarmente vicino a lei, ma i due vanno d’accordo: sono una famiglia allargata", spiega l'insider del Palazzo.

Resta da capire cosa ne pensa il fratello Harry: sì, perché se i Cambridge hanno postato su Twitter il comunicato di Elisabetta che annuncia Camilla futura Regina consorte, da Montecito (California), per ora, tutto tace. I Sussex non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale e non hanno fatto neppure i complimenti pubblici a Sua Maestà per i 70 anni di regno. Del resto, stando ai beninformati,  una delle persone più bersagliate nell’imminente biografia-bomba di Harry, sarebbe proprio Camilla.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.