Loading

Se Charlotte Casiraghi apre un salotto letterario in casa di Coco Chanel

Non solo moda! Charlotte, brand ambassador di Chanel, dà vita agli incontri letterari nella casa della grande stilista. Per parlare di poesia, libri e filosofia. Il video

Charlotte Casiraghi non è una bellezza come le altre. L'ennesima riprova? Dal gennaio di quest'anno è stata nominata brand ambassador di Chanel. E, invece che limitarsi a indossare i meravigliosi abiti della maison, ha lanciato un'iniziativa davvero originale e che racconta tutta la sua passione per la cultura e la poesia.

Charlotte ha infatti dato vita ai rendez-vous letterari di Rue Cambon. In Rue Cambon si trova la casa appartenuta a Coco Chanel, il palazzo del XVIII secolo che ospitava la boutique (al pianterreno), la grande sala per presentare le collezioni (al primo piano), l'appartamento privato (al secondo piano), lo studio e gli atelier (al terzo piano). Ancora oggi la configurazione del palazzo è immutata e Charlotte ospita proprio in queste stanze ricche di tanta bellezza e tradizione i suoi incontri con scrittori e filosofi. 

Eccovi un primo assaggio degli incontri. Charlotte confessa in questo video quali sono i suoi libri più amati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)

Nell’appuntamento numero zero è stata ospite la scrittrice Sara Chiche che ha parlato della scrittrice e psicanalista Lou Andreas-Salomé, una figura ricca di intelligenza e fascino.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)

L'amore di Charlotte per la lettura e la filosofia non è certo una sorpresa. La giovane Casiraghi si è infatti laureata in filosofia alla Sorbona, organizza a Monte Carlo i Rencontres Philosophiques de Monaco e ha scritto con il professor Roberto Maggiori il libro "Arcipelago di Passioni".

Non resta dunque che seguire questi appuntamenti, per scoprire a quali affascinanti argomenti ci introdurrà Charlotte.

(Photo Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.