Regina Elisabetta: il suo ultimo ritratto è stato presentato online
A dipingere il quadro è stata l'artista Miriam Escofet: ha impiegato 7 mesi.
La Regina Elisabetta ha un nuovo ritratto. Per la prima volta in assoluto la cerimonia di presentazione si è svolta online, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. In collegamento anche Sua Maestà che ha apprezzato molto il dipinto. Seduta su una poltrona, la Regina indossa un abito celeste, adornato di spille sotto la spalla sinistra.
È stata Miriam Escofet, vincitrice del premio 2028 Bp Portrait Award, a dipingere il quadro. Come riportano i tabloid, il nuovo ritratto della Regina è un "tributo duraturo al servizio svolto da Sua Maestà" alla diplomazia.
L'artista ha passato molto tempo con la Regina in modo da poterla ritrarre al meglio. Prima l'ha fotografata per circa mezz'ora nella sua residenza di Windsor, poi a Buckingham Palace dove ha studiato nei minimi dettagli le espressioni facciali della sovrana inglese.
Come la stessa Escofet ha dichiarato, il suo scopo era quello di proporre un'immagine della Regina veritiera e profonda. "Volevo che il quadro catturasse l'umanità di Sua Maestà, la sua radiosità e il suo calore, che sono emersi fortemente nelle due sedute", ha detto l'artista in una intervista. Il suo lavoro minuzioso è durato ben 7 mesi.
Ora l'ultimo ritratto di Elisabetta II verrà esposto nella reception del nuovo Foreign, Commonwealth and Development Office di Londra.
Ecco il dipinto.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:
(Foto Getty Images)