Elisabetta II: il conto in banca è in rosso?

A causa della chiusura delle sue residenze, la Regina ha problemi di liquidità. Ad aiutarla potrebbe arrivare Carlo, che nell'ultimo anno ha guadagnato 22 milioni di sterline.

Elisabetta II è in rosso a causa della chiusura delle sue residenze

Il Covid-19 ha causato non pochi problemi all'economia mondiale. Con la chiusura di tutte le attività e l'isolamento forzato, in molti ne hanno risentito. Tra questi c'è anche la Regina Elisabetta d'Inghilterra, che si prepara a perdere - secondo le ultime indiscrezioni trapelate - la bellezza di oltre 30 milioni di sterline entro la fine dell’anno fiscale. 

La causa di questo collasso è, più di ogni altra cosa, la chiusura al pubblico di tutte le sue residenze. Il Royal Collection Trust, società che gestisce gli immobili del regno, sarà costretto a fare a meno di 650 dipendenti se la situazione non prende una piega diversa. Il turismo è stato il settore più colpito dall'epidemia e anche nelle stanze di Buckingham Palace la crisi si è fatta sentire. 

E come se non bastasse, per fronteggiare questo momento delicato, i funzionari del regno hanno chiesto un prestito di 20 milioni di sterline e ora non ci sono i soldi per ripagarlo. Nel frattempo, la Regina ha chiesto a oltre 250 dipendenti di Buckingham Palace di offrire dimissioni volontarie, con l'indiscrezione che non tornerà a Londra e resterà a Windsor in isolamento. 

Kensington Palace, la Torre di Londra e Hampton Court verranno riaperte nei prossimi mesi, ma la crisi potrebbe essere più lunga di quanto si pensi. I visitatori, infatti, anche con tutte le cautele del caso, potrebbero restare pochi per molto tempo. In questo modo le casse del reame resteranno vuote. 

In tutto questo, un valido aiuto potrebbe arrivare dal Principe Carlo. Il figlio di Elisabetta, infatti, nell'ultimo anno ha guadagnato la bellezza di 22 milioni di sterline grazie alla sua azienda Duchy of Cornwall, attiva nel campo agricolo, degli investimenti e dei prodotti alimentari. Chissà se sarà così magnanimo da risollevare le sorti economiche della madre. 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su