Royal Wedding: il segreto dell'abito da sposa
La Principessa Beatrice di York ha indossato alle sue nozze un abito della Regina Elisabetta. Ma in realtà il vestito doveva essere un altro... Il retroscena!
E' stato un matrimonio fuori dal comune, quello della Principessa Beatrice di York con Edoardo Mapelli Mozzi. La coppia si è sposata in segreto il 17 luglio nella Royal Chapel del Royal Lodge di Windsor, alla presenza di appena 20 invitati, tra cui la Regina Elisabetta e il Principe Filippo.
Niente sfarzo, niente tv, niente baci. E anche... una curiosità: alle nozze la Principessa Beatrice ha indossato la tiara e un abito della nonna, la Regina Elisabetta. Creato da Norman Hartnell, lo stilista preferito dalla Sovrana, era stato indossato per la prima volta nel 1961 e rimodellato per Beatrice dalla Sarta Reale Angela Kelly.
Bene, adesso si è scoperto che in realtà Beatrice aveva scelto di indossare alle nozze un altro abito e che quello datole in prestito dalla nonna era solo una scelta dell'ultimo minuto. L'abito scelto però non era pronto per la data del matrimonio segreto: ecco perché si è fatto ricorso a ciò... che c'era già in casa (su suggerimento della mamma di Beatrice, Sarah Ferguson).
Di quale stilista era l'abito scelto da Beatrice? E com'era? Probabilmente non lo sapremo mai. Quel che adesso si va scoprendo è che il ricevimento di nozze si è svolto in un tendone all’aperto, nel parco. Che ad avere l'idea delle nozze segrete sono state le madri degli sposi, amiche di lunga data, e che tutto è stato organizzato in soli 12 giorni. E adesso Edoardo mapelli Mozzi ha pubblicato su Instagram la poesia dedicata alla moglie nel giorno delle nozze, firmata da EE Cummings:
«Il tuo cuore lo porto con me. Lo porto nel mio. Non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata. Qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato perché il mio fato sei tu, mia dolce. Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo radice di tutte le radici germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l’anima spera, e la mente nasconde. Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio».
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Edo Mapelli Mozzi (@edomapellimozzi) in data:
(Foto Getty Images)