Camilla non sarà Regina. E Kate? Ecco cosa accadrà!
Un annuncio ufficiale ribadisce che Camilla non sarà Regina quando il Principe Carlo diventerà Re. E c'è gran fermento a Corte... Perché?
Un recente annuncio ufficiale pubblicato da Clarence House, residenza di Carlo e Camilla, ribadisce che “La Duchessa di Cornovaglia Camilla non intende assumere il titolo di Regina”. Così, quando Carlo sarà Re, la duchessa di Cornovaglia assumerà il titolo di “Sua Altezza Principessa Consorte”.
Questa dichiarazione, inaspettata e sostanzialmente superflua, sta sollevando molte perplessità a Londra, tra i cittadini e nella royal family, e in tanti (Kate Middleton compresa) si chiedono cosa stia accadendo.
Secondo le ultime voci, la Regina Elisabetta II resterà ancora sul trono per un paio d'anni prima di lasciare il posto a Carlo. Inoltre questa rinuncia da parte della duchessa era già nota dai tempi del matrimonio tra Carlo e Camilla, avvenuto nel 2005. Allora perché ribadirlo? E perché proprio ora?
Qualcuno ipotizza che ci siano in atto dei cambiamenti. Che la Regina, provata dalle recenti vicissitudini e sempre più sola, potrebbe aver deciso di abbreviare i tempi.
Va inoltre sottolineato che la rinuncia di Camilla, secondo gli esperti, ha poco valore. Perché «Lei può anche essere chiamata Principessa Consorte, ma resta il fatto che, in quanto moglie del sovrano, davanti alla Legge lei sarà Regina a tutti gli effetti. È così dal Treason Act del 1351».
Kate Middleton invece sarà ufficialmente Regina quando a salire sul trono sarà il Principe William.
Insomma, per capire cosa ci sia davvero dietro questo annuncio, bisognerà aspettare la prossima incoronazione.
(Credits photo: Getty)