Loading

A Copenaghen c'è il museo della felicità... per un viaggio tra scienza ed emozioni

Si tratta di un "piccolo museo dedicato alle grandi cose della vita", come si legge nella presentazione della struttura.

The Happiness Museum è un particolarissimo museo che si trova a Copenaghen. Qui, in una delle città più felici al mondo, sorge una struttura che promette un'esperienza unica nel suo genere. Il museo della felicità, infatti, mette a disposizioni di tutti dati, riflessioni e attività interattive su uno dei temi più discussi e impalpabili che ci siano. Qui è possibile vedere da vicino tutte quelle caratteristiche che i paesi nordeuropei hanno, da sempre simbolo di gioia e serenità. 

Il museo stesso si definisce in una maniera bellissima: "piccolo museo dedicato alle grandi cose della vita". Esseri felici è una condizione soggettiva e poco descrivibile a parole. In questa struttura a Copenhagen si potranno seguire tutte le scoperte che gli scienziati hanno fatto quando si parla di felicità e reazioni del cervello. I visitatori saranno chiamati a fare i conti con gli effetti delle nuove tecnologie sui sentimenti e sfidati a riconoscere l’anatomia di un sorriso sincero. 

Il progetto del museo della felicità nasce dalla volontà dell’Happiness Research Institute, associazione che si occupa di capire il livello di felicità dei vari Stati, al fine di proporre misure sociali adeguate al pieno raggiungimento del benessere. 

Visualizza questo post su Instagram

It’s a sign! We are so excited to announce that The Happiness Museum will open a week from today. We are looking forward to welcoming you.

Un post condiviso da The Happiness Museum (@thehappinessmuseum) in data:

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.