Un agricoltore pianta 2 milioni di girasoli per regalare gioia alle persone

L'immensa distesa di giallo si trova nel Wisconsin, Stati Uniti, e ha lo scopo di donare allegria a chi la guarda da lontano o ci passa attraverso.

25 Settembre 2020

Un agricoltore pianta 2 milioni di girasoli per regalare gioia alle persone

La bellezza salverà il mondo: dev'essere questo il mantra che ha mosso il pensiero e l'azione di un americano che ha piantato più di 2 milioni di girasoli solo per regalare bellezza agli occhi di chi guarda.

Scott Thompson è un agricoltore del Wisconsin, che ha disseminato su 5 terreni di sua proprietà, una quantità enorme di girasoli per contribuire a rendere più felici le persone.

Scott che possiede un'azienda agricola, ogni giorno raccoglie i frutti della sua terra, ma in questo 2020 funestato dalla pandemia, ha deciso di piantare anche dei girasoli che, con il loro colore vivo, riescono a distrarre, rasserenare e rallegrare gli animi sempre più preda di pensieri tristi.

“Quando sei in mezzo a un campo e tutto ciò che vedi intorno a te sono fiori giallo brillante, non hai altra scelta che sorridere” ha dichiarato Scott.

In ottemperanza alle norme anti Covid, il Sig.Thompson ha creato degli ampi sentieri attraverso i campi, in modo che tra i visitatori si potesse rispettare il distanziamento sociale.

Alla fine di luglio c'è stata la fioritura e i girasoli hanno dato spettacolo. Ma c'è di più: Scott ha deciso di aggiungere ai girasoli anche la piantumazione di fiori di campo che hanno attirato splendide farfalle.

Sulla pagina della sua azienda agricola, la Thompson Strawberry Farm che si trova nella contea di Kenosha nel Wisconsin, Scott pubblica le foto dei suoi meravigliosi girasoli.

Ma quella del sig. Thompson è anche un’attività commerciale: 25 dollari è la tariffa che consente l'accesso ai campi per ogni auto. Chi lo desidera può trascorrere l'intera giornata tra i girasoli e anche portarli a casa.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su