01 Dicembre 2025
Tra le relazioni di Johnny Depp, quella con Amber Heard è stata sicuramente la più discussa. Il processo che ha visto scontrarsi l'attore con l'ex moglie e collega è diventato addirittura una serie tv su Netflix ed è stato capace di dividere fan e opinione pubblica come forse nessuna rottura nel mondo di Hollywood. Depp ha avuto storie con tante celebrità, da Kate Moss a Winona Ryder, ma la più importante è stata sicuramente quella con Vanessa Paradis.
Attrice e cantante e francese, è stata al fianco di Depp dal 1998 al 2012. I due hanno due figli assieme, Lily Rose Melody e John Christopher, nati rispettivamente nel 1999 e nel 2002. "Ho solo ricordi incredibili dei miei giorni con Vanessa", ha raccontato la star di Hollywood da Tokyo, dove si trovava per l'inaugurazione della sua mostra d'arte A Bunch Of Stuff. "Durante i suoi tour ho avuto il tempo di fare il padre". La relazione con Paradis ha ispirato Depp anche per il titolo del suo quarto album in studio, Bliss (dall'inglese, Beatitudine), pubblicato nel 2000.
Il processo contro Amber Heard, vinto da Depp, ha lasciato all'attore degli strascichi negativi incancellabili che gli hanno rovinato la reputazione, nel privato come nel cinema. Negli ultimi anni ha perso il ruolo di Gellert Grindelwald nella serie cinematografica spin-off di Harry Potter Animali Fantastici, ma è tornato con Jeanne du Barry, ha diretto il biopic su Amedeo Modigliani ed è pronto al ritorno nelle sale con Day Drinker ed Ebenizer: A Christmas Carol, in uscita nel 2026.
Nel frattempo la star del cinema si sta dedicando all'arte. "Recitare è una forma di espressione, così come la musica e il dipingere, il disegnare, il creare qualcosa", ha detto Depp presentando la sua ultima collezione. "Trovo che esprimermi sia l'unica vera e costante necessità che ho. Altrimenti il mio cervello esplode". L'attore ha fatto il suo debutto nel mondo dell'arte nel 2022, presentando in Gran Bretagna la sua collezione d'esordio Friends and Heroes. Nonostante il successo ottenuto anche in questo campo, Depp non si definisce propriamente un pittore: "Non pretendo di essere altro che qualcuno che dipinge".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293