17 Ottobre 2025
La morte di Diane Keaton ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di Hollywood, non solo per il suo talento e per i suoi ruoli iconici, ma anche per la sua sensibilità. L’attrice premio Oscar, scomparsa all’età di 79 anni, ha lasciato un’eredità sorprendente quanto tenera: un lascito da 5 milioni di dollari destinato al suo adorato cane Reggie e a una serie di organizzazioni animaliste.
Visualizza questo post su Instagram
Il golden retriever Reggie, adottato da Keaton nel 2020, era da tempo al centro della sua quotidianità. Non a caso, l'ultimo post Instagram dell'attrice era dedicato a lui, condiviso durante il National Pet Day, l'11 aprile scorso. Il testamento stabilisce che parte della somma servirà a garantire al cane una vita agiata, con cure veterinarie, assistenza e affetto assicurati fino alla fine. La restante parte sarà devoluta ad associazioni impegnate nella protezione degli animali, in linea con l’impegno che Keaton ha portato avanti per oltre vent’anni.
L’attrice aveva un legame profondo con il mondo del volontariato: da anni collaborava con l'Helen Woodward Animal Center nel sud della California, partecipando ad adozioni, campagne di sensibilizzazione e raccolte fondi. Non era raro vederla coinvolta in prima persona nei salvataggi di animali abbandonati, come raccontato anche da alcuni fan. Era nota anche per aiutare spontaneamente animali in difficoltà durante la vita quotidiana a Los Angeles. Il presidente del rifugio, Mike Arms, ha ricordato Diane come "una persona genuina... non qualcuno che semplicemente parlava degli animali, ma che si prendeva veramente cura di loro".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293