Diane Keaton: il commovente omaggio di Michael Douglas e la reazione di Woody Allen

14 Ottobre 2025

Diane Keaton: il commovente omaggio di Michael Douglas e la reazione di Woody Allen

Michael Douglas ha condiviso un bellissimo e toccante tributo a Diane Keaton, scomparsa l'11 ottobre a 79 anni. L'attore ha pubblicato su Instagram una foto che li ritrae insieme, sorridenti, seduti su una panchina durante una pausa del film "And So It Goes" (Mai così vicini), del 2014.

La commedia sentimentale racconta la storia di Oren Little (Douglas), un burbero agente immobiliare, e Leah (Keaton), una cantante che vive nell'appartamento accanto. Di quel periodo, Michael ricorda la sua "chimica" con Diane, ha elogiato le sue corde vocali: "ha una voce fantastica", ma ha anche sottolineato quanto fosse "schiva e umile". L'antidiva del cinema americano aveva lavorato con Michael Douglas solo negli ultimi anni della sua vita, ma ha confidato che, in "un certo senso, per lei, non è mai stato così attraente (come nel suo periodo maturo, N.D.R.). È davvero cresciuto."

La didascalia che Douglas le ha dedicato in questo triste momento recita: "alla mia amica Diane Keaton. Una perdita straziante di una delle più grandi icone del nostro ambiente. Ho così tanti bei ricordi di 'And So It Goes'. Invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento difficile."

"Estremamente sconvolto", Woody Allen, ex di Diane. In un'intervista rilasciata negli anni 90, il regista e attore statunitense l'aveva  definita come "il più grande amore della sua vita",  e oggi  fonti vicine a Woody rivelano il suo stato d'animo: devastato ed estremamente addolorato . "Non sapeva nulla del suo stato di salute, nessuno sembrava saperlo. La notizia lo ha sorpreso completamente. E lo ha portato a riflettere sulla propria mortalità".

Allen e Keaton, protagonisti insieme del film cult 'Io e Annie' (1977), che valse a lei l'Oscar come miglior attrice e a lui quello per miglior film e miglior regia, si conobbero negli anni 60 e vissero una relazione sentimentale, durata poco, ma rimasta intensa sul piano umano e creativo per oltre mezzo secolo. "Sono rimasti amici per tutta la vita", ha aggiunto la fonte. "Lui la stimava moltissimo, la considerava unica"

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su