Il diavolo veste Prada 2: anche Donatella Versace nel film. Le foto

10 Ottobre 2025

Il diavolo veste Parda 2: anche Donatella Versace nel film. Le foto

Le riprese de "Il diavolo veste Prada 2" stanno invadendo le strade di Milano. E sapere quale sarà la prossima pop star o icona della moda a prendervi parte è ormai d'obbligo. Questa volta è il turno di Donatella Versace avvistata accanto alla protagonista Anne Hathaway nei panni di Andy Sachs insieme a Meryl Streep/Miranda Priestley, Stanley Tucci/Nigel e Emily Blunt/Emily.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Versaces World (@versacesworld)

Donatella Versace, per trent'anni alla guida della maison, ha ceduto da pochi mesi il passo a Dario Vitale per vestire i panni di ambassador della casa di moda. Proprio lei è stata immortalata sul set, dopo aver  accettato il ruolo di guest star ne "Il diavolo veste Prada 2", per il quale pare sia attesa anche Lady Gaga.

Molte scene del nuovo film sono state girate durante la Milano Fashion Week. Qualcosa sarebbe stato filmato a Casa Cucinelli, durante la presentazione della nuova collezione di Brunello Cucinelli. L'attenzione poi è stata tutta puntata sulla presenza  di Meryl Streep e Stanley Tucci nei panni di Miranda Priestley e del fedele Nigel, in prima fila da Dolce & Gabbana, accanto a Naomi Campbell e Michele Morrone.

Contrariamente al film originale, i brand del lusso e della moda made in Italy fanno a gara per aggiudicarsi un posto nel sequel del film pop-cult più atteso del millennio, la cui data di uscita è segnata sui calendari per l’11 maggio 2026, a vent’anni dal primo film. Nella prima produzione infatti pare che Anna Wintour, che non vedendo di buon occhio l’ispirazione al suo Vogue USA, avrebbe posto veti a destra e a sinistra. Per questo nessuno stilista celebre partecipò alle riprese di allora. Solo uno scelse di dribblare i presunti divieti: Valentino Garavani. L’imperatore della moda italiana, intercettato dalla produzione a New York, accettò di fare una piccola apparizione nel primo film, distinguendosi ancora una volta per la sua straordinaria eleganza. 

Questa volta le regole del gioco però sono diverse. Dalle selezioni tra i comuni mortali milanesi che sognano di fare le comparse nell'iconico film alle pop star paparazzate per la City, oggi il Diavolo Veste Milano e tutto il mondo non vede l'ora di scoprirlo.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su