10 Ottobre 2025
Cresce l’attesa per i quattro biopic dedicati ai Beatles diretti dal premio Oscar Sam Mendes. I film usciranno al cinema nell’aprile del 2028: quattro capitoli dedicati ciascuno al punto di vista di uno dei Fab Four, ripercorrendo l’intera parabola della band più grande di sempre, dai giorni di Liverpool alla fine del sogno. Sebbene il regista Mendes non abbia ancora annunciato l'ordine di uscita dei film, si prevede il rilascio di un solo capitolo a settimana nel mese di aprile 2028.
Qualche mese fa è stato annunciato il cast: Harris Dickinson (John Lennon), Paul Mescal (Paul McCartney), Barry Keoghan (Ringo Starr) e Joseph Quinn (George Harrison).
E ora l’annuncio di un altro pezzo importante: Saoirse Ronan interpreterà Linda McCartney. Secondo quanto riportato dal magazine Deadline, la più volte candidata all'Oscar Ronan ha firmato un contratto per vestire i panni della defunta moglie di Macca, sicuramente nel capitolo incentrato su Paul. Al momento non si sa se apparirà anche negli altri tre capitoli.
Linda McCartney, nata Linda Louise Eastman, è morta dopo una battaglia contro il cancro al seno il 17 aprile 1998 all’età di 56 anni. Era una celebre fotografa, musicista e attivista per i diritti degli animali. Come fotografa, è diventata famosa negli anni 60 grazie ai suoi ritratti dei Rolling Stones, dei Doors e di Jimi Hendrix. Ha anche fatto la storia come la prima fotografa donna ad avere un suo lavoro sulla copertina della rivista Rolling Stone.
Era anche una sostenitrice del vegetarianismo e del benessere degli animali, e nel 1991 ha lanciato la sua azienda, la Linda McCartney Foods. Paul e Linda si sono sposati nel marzo del 1969 a Londra e hanno avuto tre figli: Mary, Stella e James.
Hanno pubblicato insieme l'album "Ram" nel 1971 e hanno formato la band Wings nello stesso anno. La coppia è stata anche candidata all'Oscar per la loro canzone "Live And Let Die", la sigla dell'omonimo film di Bond del 1973.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293