06 Ottobre 2025
Ciak, si gira: "Il diavolo veste Prada 2" ha cominciato le riprese. L'ingresso e l'hotel cinque stelle Palazzo Parigi a Milano, è off limits, così come la strada, dall'accesso è interdetto. Macchine da presa, sfondi, riflettori e luci, attrezzature e tante Aston Martin: corso di Porta Nuova, a Milano, è stato ormai trasformato in un set, e, si continuerà a girare nei prossimi giorni.
Tra gli interni scelti anche l’Istituto Lombardo in via Borgonuovo. Sequenze chiave sono pianificate in piazza Duomo (portici settentrionali) il 10 ottobre, e in notturna, tra via Filodrammatici, piazza della Scala e l’Ottagono della Galleria tra il 13 e il 14 ottobre, con area blindata e riprese con droni. In città si gira fino al 18 ottobre. Un'anticipazione di quello che sarebbe stato in questi giorni è arrivata dalla Fashion Week, lo scorso 27 settembre, quando la protagonista del film Meryl Streep è si è presentata a sorpresa alla sfilata Dolce & Gabbana, in stile Miranda Priestly (il suo personaggio), affiancata dai co-protagonisti Stanley Tucci (Nigel Kipling) e Simone Ashley. Un crossover reale tra moda e cinema che ha scaldato l’attesa.
Il sequel del film cult del 2006 esplora il nuovo equilibrio di potere in un’editoria trasformata dal digitale, con Miranda alle prese con dinamiche (e avversarie) molto diverse rispetto ad allora. Circolano ipotesi di cameo eccellenti, da Lady Gaga ad altri big. Vanity Fair US ha segnalato solo casting diffusi e profili richiesti, mentre altri avvistamenti virali sono già stati smentiti.
Il film uscirà nelle sale il prossimo 1 maggio 2026.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293