Tom Cruise al posto di Brad Pitt nel film F1? Per il regista sarebbe stato molto più pericoloso
E se il prossimo film di "F1" avesse Tom Cruise nel ruolo principale invece di Brad Pitt? È una domanda posta di recente dalla rivista GQ al regista Joseph Kosinski e al produttore Jerry Bruckheimer, che hanno iniziato a sviluppare il film di corse con Pitt mentre erano in post-produzione per il blockbuster di Cruise da 1,4 miliardi di dollari "Top Gun: Maverick".
"Tom si spinge sempre al limite, ma allo stesso tempo è super capace e molto abile", ha risposto Kosinski. "Entrambi hanno un talento naturale per la guida. Ma sì, potrei immaginare che Tom ci spaventi un po' di più”.
“Saremmo andati a sbattere", ha scherzato Graham Kelly, supervisore dei veicoli d'azione a proposito dell’eventualità di Cruise protagonista in ‘F1’: "Tom si spinge al limite. Voglio dire, davvero al limite. Questo mi terrorizza. Voglio dire, ho fatto un sacco di ‘Mission: Impossibles’ con Tom ed è l'esperienza più stressante per uno come me che costruisce auto per lui, che fa acrobazie con lui. Mentre Brad ascolta e conosce le sue capacità, e penso che sarebbe il primo a dire: 'Ok, non lo farò'".
"F1" segna in un certo senso un momento di chiusura del cerchio per Kosinski. Prima di "Top Gun: Maverick", il regista stava in realtà sviluppando una sua versione di "Ford v Ferrari" con Cruise e Pitt come protagonisti. Entrambi gli attori volevano guidare di persona nel film, ma il budget che Kosinski propose allo studio era troppo alto per far andare avanti il progetto. Alla fine, James Mangold diresse "Ford v Ferrari" con Christian Bale e Matt Damon.
Cruise è attualmente al cinema con "Mission: Impossible - The Final Reckoning", che ha debuttato con 200 milioni di dollari a livello globale, stabilendo un nuovo record di incassi per il franchise ormai ventinovenne. "F1" di Pitt uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 giugno.
(foto Getty Images)