Tom Cruise rompe il silenzio su Nicole Kidman con un complimento inatteso

09 Giugno 2025

Tom Cruise rompe il silenzio su Nicole Kidman con un complimento inatteso

Sono separati da 25 anni e solo ora Tom Cruise rompe il silenzio su Nicole Kidman con un complimento inatteso in merito alle capacità recitative dell'ex moglie. "E' un'attrice straordinaria", ha infatti rivelato l'attore alla rivista britannica Sight and Sound del British Film Institute.

Se Nicole confessò di avere sofferto molto della rottura, tanto da cadere in depressione, Tom ha sempre mantenuto il massimo riserbo, sino ad oggi.

Cruise ha ricordato il periodo sul set di "Eyes Wide Shut", svelando come sia stato lui a convincere il regista Stanley Kubrick a scegliere la Kidman per il ruolo da protagonista. "Sono andato a casa sua e abbiamo trascorso l'intera giornata a parlare della sceneggiatura che avevo letto il giorno precedente. Così ho proposto Nicole per interpretare il ruolo di Alice Hartford, perché ovviamente è una grande attrice”.

La star sessantaduenne ha anche ricordato come l’esperienza sul set sia stata "davvero unica". Nonostante i toni cupi del film, con la ex trovava sempre il modo per alleggerire l’atmosfera dopo le riprese: "andavamo a correre con i go-kart e facevamo footing già alle 3 del mattino".

Riflettendo ancora sul film, Cruise ha raccontato della sua mania di fare ricerche sui film che deve interpretare, perché non vuole arrivare impreparato: "faccio molte indagini dettagliate e passo molto tempo con la troupe, in modo da capire di cosa hanno bisogno e cosa vogliono e loro capiscono me e come possiamo lavorare insieme e creare davvero qualcosa di molto speciale”.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su