Demi Moore parla del rapporto che la lega a Bruce Willis
A 62 anni Demi Moore ha appena ottenuto la sua prima nomination all'Oscar come miglior attrice protagonista per il thriller horror “The Substance” di Coralie Fargeat che, spiega, l'ha costretta ad analizzarsi a fondo: "ho dovuto dialogare con me stessa. Ho analizzato ogni battito, ogni momento". Il risultato è quello appunto della candidatura alla preziosa statuetta, cui non sperava proprio.
Subissata dalle interviste per celebrare questo momento, la star non si sottrae anche alle domande più intime, in particolare sul rapporto con Bruce Willis, dal quale si è separata nel 2000 dopo tredici anni di matrimonio: "c'è una vita dopo il divorzio. C'è un modo per essere genitori con amore", riflette. Demi Moore va a trovare l'ex marito ogni settimana nel suo ranch nell'Idaho, dove la sua presenza è costante dopo che l'attore è stato colpito da demenza frontotemporale. Sono trascorsi quasi tre anni da quando gli è stata diagnosticata la terribile malattia, ma Demi non gli fa mancare la sua vicinanza anche se Bruce ha un'altra compagna al suo fianco dal 2009, Emma Heming, con la quale ha avuto altre due figlie.
Il 19 marzo il celebre attore di Hollywood compirà 70 anni. Demi ha assicurato che oggi Bruce vive un periodo sereno e lei gli rimane saldamente accanto: "saremo sempre una famiglia, solo in una forma diversa", afferma l'attrice con semplicità e con l'auspicio che "sia incoraggiante per gli altri vedere che c'è un modo diverso di fare le cose".
(foto Getty Images)