Demi Moore: il bellissimo discorso ai Golden Globe Award

“Non lasciatevi mai convincere da altri che non siete abbastanza”

08 Gennaio 2025

Demi Moore: il bellissimo discorso ai Golden Globe Award

Pensava di essere arrivata al capolinea e invece Demi Moore, all’età di 62 anni, ha vinto il suo primo Golden Globe. Premiata come migliore attrice nel film horror-fantascientifico “The Substance”, il suo discorso è stato uno dei momenti più emozionanti della serata di gala domenica 5 gennaio.

Commuovendosi ha detto: "Non me l'aspettavo proprio. Sono solo sotto shock in questo momento. Faccio questo lavoro da molto tempo, da oltre 45 anni. E questa è la prima volta che vinco qualcosa come attrice."

La Moore non riceveva una nomination dai tempi del film cult “Ghost” nel 1991. “Trent'anni fa, un produttore mi ha detto che ero un'attrice 'da popcorn'. Mi avevano convinto che un premio era qualcosa che non mi era permesso avere, poi sulla mia scrivania è arrivato lo script di 'The Substance' audace e fuori dagli schermi: l'universo mi stava dicendo 'tu non hai finito''', ha raccontato l’attrice.

In questa favola nera di Coralie Fargeat Demi Moore interpreta Elisabeth, attrice di Hollywood ormai dimenticata da tempo, che, venendo licenziata dalla trasmissione di aerobica che conduceva con successo da anni, decide di assumere un farmaco illegale, un siero che genera una versione più giovane e perfetta (interpretata da Margaret Qualley) di chi lo assume.

"Penso che questo film possa far capire che in quei momenti in cui pensiamo di non essere abbastanza intelligenti o abbastanza carini o abbastanza magri o abbastanza di successo o semplicemente non abbastanza. Una volta una donna mi disse: ‘Sappi che così non sarai mai abbastanza: potrai conoscere il tuo valore solo se metti via il metro di misura’”, ha detto la Moore.

Critici, cinefili e fan di Demi hanno accolto "The Substance" come un’opera che demolisce gli assurdi standard di bellezza e le aspettative che riguardano soprattutto le donne, rendendo il riconoscimento all’attrice, non più ragazzina, doppiamente soddisfacente.

E la gioia della Moore è stata condivisa in tempo reale dalle tre figlie avute con l’amato ex marito Bruce Willis: Rumer, Scout LaRue e Tallulah Belle, hanno condiviso un video straordinario sui loro profili Instagram.

L’entusiasmo, la gioia e l’amore di questa famiglia allargata sono davvero contagiosi!

(foto Getty Images)

 

 

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su