C'è ancora domani di Paola Cortellesi ammesso alla corsa per gli Oscar 2025

Il film ha già vinto 6 David di Donatello

08 Gennaio 2025

C'è ancora domani di Paola Cortellesi ammesso alla corsa per gli Oscar 2025

Un annuncio forse inatteso e decisamente bello, molto bello. Strameritato. “C'è ancora domani”, il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi, è stato ammesso alla corsa per gli Oscar 2025. L'Academy lo ha inserito nella lista dei film 'eleggibili' per la novantasettesima edizione in programma il prossimo 3 marzo.

L’esordio alla regia di Paola Cortellesi le è valso ben 6 David di Donatello, e non solo. Il film, lo ricordiamo, è anche tra i cinque lungometraggi italiani col miglior risultato al botteghino di sempre. Tornando agli Stati Uniti, il titolo con cui è stato distribuito è “There Is Still Tomorrow”, ed è appunto fra i 207 lungometraggi scelti per la "Reminder list of productions eligible fot the 97th Academy awards" come miglior film.

Per conoscere le candidature serve attendere il 17 gennaio prossimo. Per la cronaca “C'è ancora domani” faceva parte nel 2023 della lista di dodici titoli valutati dalla commissione dell'Anica che ogni anno sceglie il film italiano da proporre all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences perché sia considerato per la candidatura al premio come “Miglior film internazionale”, ma fu preferito a “Io Capitano” di Matteo Garrone, selezionato poi per la cinquina finale nella notte degli Oscar. 

(foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su