Monica Bellucci parla delle figlie Léonie e Deva

"Ho deciso di lavorare meno per prendermi il tempo di vederle crescere"

08 Agosto 2025

Monica Bellucci parla delle figlie Léonie e Deva

Monica Bellucci ha parlato delle sue due figlie, Deva e Léonie, avute dal matrimonio con l'attore Vincent Cassel, durante un'intervista con il magazine Elle Francia.

La Bellucci ha raccontato che aver avuto le figlie non troppo presto le ha permesso di prendersi tutto il tempo necessario per accudirle e vederle crescere, senza preoccuparsi della carriera. "Per fortuna sono nate tardi, ho deciso di lavorare meno per prendermi il tempo di vederle crescere", ha infatti dichiarato l'attrice.

Adesso Deva è cresciuta e segue le orme di mamma Monica, è modella e attrice (l'ultimo suo impegno è nella serie tv "Il Gattopardo", con Kim Rossi Stuart, Saul Nanni e Benedetta Porcaroli). "A 20 anni è piena di entusiasmo", ha rivelato la Bellucci "ma lavora da quando ne ha 16 e si è presa il tempo per maturare. Si è fatta strada lentamente, ha conseguito la maturità, parla cinque lingue, sono felice di vederla appassionata a quello che fa.  Alla sua età io non ero professionale come lei... Ci incontriamo molto spesso, in Francia o in Italia, a casa di mia madre. Ho bisogno di guardarla negli occhi e di stringerla tra le braccia, i video non bastano".

Léonie ha 14 anni e vive a Parigi con la mamma. Per ora il suo futuro è universitario. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su