Loading

Johnny Depp critica Hollywood? "Voglio lavorare con chi ha qualcosa da dire"

L'attore si trova alla Festa del Cinema di Roma.

“Hollywood è un luogo di vacanza senza conoscenza, ma io voglio lavorare con chi abbia qualcosa da dire": così Johnny Depp alla Festa del cinema di Roma, dove ha presentato la serie web animata Puffins (in cui dà la voce ed è modello per uno dei pennuti, Johnny Puff).

L'attore ne ha parlato in questi termini: “Ho fatto delle ricerche sui suoni che fanno reagire i neonati, e per il mio personaggio ho inventato un nuovo linguaggio".

Ha poi ripercorso la sua carriera e creato siparietti, con tanto di cappello donato e baciamano alla traduttrice. “Il mio lavoro quotidiano mi ha dato l'opportunità di affrontare diverse sfide per i personaggi, accolti con grande gioia dal pubblico -le parole- a questo punto della mia strada sono grato di essere lontano dalla macchina hollywoodiana, che sputa battute strutturate e stereotipi”.

E ancora: “Nel fare film non sono interessato al grande nome, mi va di aiutare persone che facciano partire le storie da elementi semplici -l’assicurazione- sono più interessato ad aiutare un autore quindicenne a trovare la propria voce, anche girando un film con un telefonino”.

Un obiettivo “che non è possibile a Hollywood”. Infine, a chi gli ha chiesto quale consideri il suo più grande successo, la risposta pronta: "I miei figli".  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.