27 Gennaio 2022
I dettagli annunciati non sono molti - anzi, a dirla tutta sono davvero pochi - ma sono comunque gustosi: Johnny Depp sarà Luigi XV in un film di prossima produzione. Il titolo è ancora coperto da riserbo ma si sa che a dirigerlo sarà la francese Maïwenn Le Besco che inizierà le riprese la prossima estate tra Parigi e la reggia di Versailles. Tempo di lavorazione previsto: circa 3 mesi, settimana più, settimana meno. La Maiwenn sarà anche tra le protagoniste del film, e vestirà i panni della contessa Jeanne du Barry, amante proprio di Luigi XV.
Nipote del Re Sole, il personaggio interpretato da Depp rimase sul trono per quasi 60 anni e la sua fu una lunghissima parabola discendente, passando dal titolo di "beneamato" dal popolo a un discredito generalizzato, preparando di fatto la strada al malcontento sociale che poi portò di lì a poco alla Rivoluzione Francese.
Un nuovo inizio per Johnny Depp, che arriva da alcuni anni complicati e dopo essere stato estromesso dalla saga di "Animali Fantastici" per le accuse, e il conseguente processo, dopo le accuse di molestie e violenze da parte dell'ex moglie Amber Heard.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293