Loading

Sarebbe stata ritrovata la Aston Martin di James Bond, rubata nel 1997

Nel giugno di 24 anni fa, la vettura fu trafugata in un hangar dell’aeroporto di Boca Raton: in Florida.

Un detective privato crede di aver ritrovato la Aston Martin di James Bond, rubata nel 1997: si troverebbe in Medio Oriente.

La DB5, comparsa in Goldfinger e Thunderbolt, era dotata di mitragliatrici, scudo di protezione, sedile eiettabile. La produzione ne usava quattro, ma solo una aveva gli apparati. Proprio questa venne acquistata da un imprenditore americano. Prima, però, vennero tolti gli accessori speciali: furono sostituiti con copie.

Nel giugno di 24 anni fa, la vettura fu trafugata in un hangar dell’aeroporto di Boca Raton: in Florida. Era assicurata per 4 milioni di dollari, oggi ne vale 25.

Christopher Marinello, responsabile dell’Art Recovery International (agenzia per il recupero di oggetti preziosi) inseguiva le tracce, fino all’esito della ricerca. La supercar è in un paese del Golfo Persico (forse Dubai), parte di una collezione privata.

I numeri di telaio sembrano essere gli stessi. L’attuale proprietario ignorerebbe che si tratta di una vettura ricettata, e potrebbe uscire allo scoperto. Il tutto è tema di un podcast (The Most Famous Car in the World, con Liz Hurley). In ballo c’è una ricompensa da 100mila dollari.  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.