Spencer: il film su lady Diana in concorso a Venezia
La pellicola, interpretata da Kristen Stewart, sarà presentata alla prossima Mostra del Cinema di Venezia
“Spencer" l'attesissimo film con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, sarà in concorso in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia (1-11 settembre). Lo anticipa Variety.
La pellicola si concentra in un preciso momento della vita di Lady D, quando nel dicembre del 1991, durante le vacanze di Natale con l'intera Famiglia Reale nella tenuta di Sandringham, a Norfolk, decide di lasciare suo marito, il Principe Carlo.
Regia di Pablo Larrain, che ha già trasformato Natalie Portman in Jackie Kennedy, di "Spencer" si è parlato tantissimo, soprattutto della protagonista e della responsabilità di interpretare un personaggio noto, per molti aspetti controverso e nel cuore di tantissimi.
Per la Bella di Twilight, una vera trasformazione. «Spencer è un tuffo nell’immagine emotiva su chi fosse Diana in un momento di svolta fondamentale nella sua vita», ha dichiarato la Stewart prima di iniziare le riprese del film.
«È un’affermazione fisica della somma delle sue parti, che inizia con il suo nome di nascita: Spencer. È uno sforzo straziante per lei tornare a essere se stessa, mentre si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei».
Un regalo che arriva alla vigilia del 25° anniversario della morte della Principessa di Galles, scomparsa tragicamente nell’agosto del 1997.
(Foto Getty Images)