Loading

Leonardo DiCaprio e Demi Moore: vite parallele

Fascino, fama e fortuna: i due attori hanno numerosi punti in comune. A iniziare dal giorno del compleanno...

Sono due celebrità del cinema, hanno girato film indimenticabili e hanno avuto vite sentimentali movimentate. Leonardo DiCaprio e Demi Moore hanno molto in comune. E condividono anche il giorno del compleanno: l'11 novembre. Del 1962 per Demi Moore, del 1974 per Leonardo DiCaprio.

Le loro sembrano due vite parallele: iniziano a lavorare nel cinema molto presto, Leonardo ad appena 3 anni. E conquistano per abilità e fascino. Le cronache sono raccontano anche la loro vita sentimentale turbolenta. DiCaprio (che non si è mai sposato) può vantare una serie di incantevoli fidanzate, da Gisele Bündchen a Bar Refaeli, passando per Naomi Campbell e Blake Lively. Adesso l'attore sembra aver trovato stabilità sentimentale con la modella Camila Morrone.

Demi Moore a 18 anni aveva sposato il musicista Freddy Moore. Il divorzio avvenne nel 1985, ma Demi, nata Demi Gene Guynes mantenne il cognome dell'ex marito. Era perfetto come nome d'arte. Venne poi il matrimonio con Bruce Willis, dal 1987 al 2000 (da cui sono nate tre figlie: Rumer Glenn, Scout LaRue e Tallulah Belle). Nel  2005 Demi aveva  sposato  Ashton Kutcher per poi divorziare nel 2013.

Tra un partner e l'altro, alcuni bene informati sussurrano anche che Leo e Demi abbiano avuto un fugace flirt, nel periodo in cui la Moore e Bruce Willis stavano attraversando la crisi matrimoniale che li portò al divorzio. Né Leo né Demi hanno mai smentito queste voci.

Ma a incantare i fan sono naturalmente i film interpretati dalle star, non i loro amori. Ecco le loro 3 pellicole imperdibili.

Ghost - Fantasma - 1990 diretto da Jerry Zucker e interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Romanticismo e fantasmi per una storia che fa inzuppare di lacrime i fazzoletti.

Proposta indecente - 1993 diretto da Adrian Lyne e interpretato da Robert Redford, Demi Moore e Woody Harrelson. Il denaro può distruggere una coppia felice? Ovvero, un miliardario tentatore farà naufragare l'amore perfetto? Anche in questo caso, commozione e sentimenti.

Soldato Jane- 1997, diretto da Ridley Scott e interpretato da Demi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft e James Caviezel. Tra esaltazione delle Forze Armate degli Stati Uniti e lotta per la parità dei sessi. Ma qui Demi è davvero tostissima.

La maschera di ferro- 1998 diretto da Randall Wallace e interpretato da Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, John Malkovich, Gérard Depardieu, Gabriel Byrne. Doppio ruolo per Leo, che è il malvagio Re Sole e il suo innocente fratello. Dopo il romanticismo di "Titanic", grande performance d'attore.

The Departed- Il bene e il male - 2006, diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen. Leo ha girato film meravigliosi con Scorsese ("Gangs Of New York", "The Aviator", "Shutter Island", "The Wolf Of Wall Street"). In questa pellicola la tensione è altissima e nulla è come sembra, in un susseguirsi di colpi di scena.

Revenant - Redivivo -2015, diretto da Alejandro González Iñárritu e interpretato da Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson. Leo avrebbe meritato l'Oscar per film come "Revolutionary Road", "J.Edgar", "Prova a Prendermi", solo per citarne alcuni, ma a fargli vincere finalmente la statuetta è questa pellicola che racconta l'incredibile m vera storia di un cacciatore di pelli e della sua lotta per la sopravvivenza nella natura più remota.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.