Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Madonna: il bellissimo videomessaggio per la pattinatrice statunitense Amber Glenn

Madonna: il bellissimo videomessaggio per la pattinatrice statunitense Amber Glenn

L'atleta si è esibita sulle note di Like a Prayer

Un videomessaggio a sorpresa, pochi istanti prima di scendere sul ghiaccio, e l’emozione che prende il sopravvento. Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, la regina del pop Madonna ha voluto sostenere la pattinatrice statunitense Amber Glenn con parole cariche di incoraggiamento, trasformando un momento sportivo in un evento mediatico globale.

La cantante ha registrato un messaggio dedicato all’atleta texana, che si doveva esibire sulle note di Like a Prayer, uno dei brani simbolo della carriera di Madonna. Nel video, la popstar ha elogiato la forza e il coraggio della pattinatrice, augurandole di brillare sul ghiaccio e di inseguire senza paura il sogno della medaglia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Click Clack® (@itsclickclack)

La reazione di Glenn è stata intensa e spontanea: visibilmente commossa, si è coperta il volto con le mani, incredula per il sostegno ricevuto dalla popstar. “Sei un’icona e una leggenda, grazie per sostenere gli atleti nelle loro imprese”, ha detto la pattinatrice alla vista del videomessaggio. “Spero di rendere giustizia alla canzone”.

Purtroppo però la gara non ha rispettato le aspettative. Durante il programma corto, Glenn ha commesso un errore decisivo che ha compromesso il punteggio, allontanandola dalle posizioni di vertice.

Resta comunque il valore simbolico di un gesto che ha unito musica e sport sotto i riflettori dei Giochi. Il messaggio di Madonna è diventato uno dei momenti più commentati dell’Olimpiade, dimostrando ancora una volta come il palcoscenico olimpico sia anche un crocevia di cultura pop, emozioni e storie capaci di andare oltre la classifica.

(foto Getty Images)

 

Correlati

Foto

Video