Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Lady Gaga regina delle nomination ai prossimi MTV Video Music Awards 2025

Lady Gaga regina delle nomination ai prossimi MTV Video Music Awards 2025

I riflettori sono puntati su Lady Gaga, protagonista assoluta delle nomination ai prossimi MTV Video Music Awards, che si terranno il 7 settembre alla USB Arena di New York. La popstar guida la classifica con ben 12 candidature, grazie all’album Mayhem e al successo mondiale del duetto con Bruno Mars, Die With a Smile.

Le 12 nomination di Lady Gaga:

Video dell’annoDie With a Smile

Canzone dell’annoDie With a Smile

Album dell’annoMayhem

Artista dell’anno

Miglior collaborazione – con Bruno Mars

Miglior artista pop

Miglior regiaAbracadabra

Miglior direzione artisticaAbracadabra

Miglior fotografiaAbracadabra

Miglior montaggioAbracadabra

Miglior coreografiaAbracadabra

Migliori effetti visiviAbracadabra

Subito dietro, Bruno Mars ottiene 11 nomination, confermandosi tra i protagonisti dell’anno, mentre Kendrick Lamarne colleziona 10, incluso il brano Not Like Us, candidato a video, canzone e artista dell’anno.

Spiccano le prime nomination per Sabrina Carpenter e Rosé delle BLACKPINK (entrambe con 8 nomination), seguite da Ariana Grande e The Weeknd con 7, Billie Eilish con 6, e Charli XCX con 5.

Grande attesa anche per Beyoncé e Taylor Swift, in corsa solo per “Artista dell’anno”: se una delle due vincesse, diventerebbe la popstar più premiata nella storia dei VMAs.

Ecco le novità dell’edizione 2025:

  • Debuttano 33 nuovi artisti in gara

  • Due nuove categorie: Miglior artista pop e Miglior artista country

  • Le votazioni dei fan resteranno aperte fino al 5 settembre, eccetto quella per “Miglior nuovo artista”, che resterà attiva anche durante lo show

I VMAs 2025 si annunciano spettacolari, con una competizione serrata tra veterani e nuove leve. Ma per ora, il trono delle nomination è tutto di Lady Gaga.

(Foto Getty Images)

Foto

Video